Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo, due alpinisti sardi travolti da un masso a Macari: il più grave trasportato a Palermo in elicottero

Facevano parte di un gruppo intento a scalare le falesie sopra la località resa famosa dalla serie tv. Sono stati soccorsi dal Sass

Dopo Monte Pellegrino, Macari. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, 17 marzo, a Macari, frazione di San Vito Lo Capo, per prelevare da una zona impervia due alpinisti che erano stati travolti da un grosso masso rotolato dalla montagna sovrastante. Si tratta di due turisti sardi di 35 e 45 anni che facevano parte di un gruppo intento a scalare sulle falesie sopra la località resa nota dalla serie tv della Rai con l’attore Claudio Gioè.

Il più grave ha riportato sospetti traumi all'addome e al bacino, il compagno una frattura esposta al piede. Allertate dalla centrale del 118, sul posto sono intervenute due squadre da Palermo che hanno raggiunto i feriti, li hanno imbarellati e trasportati sulla strada. Il meno grave è stato caricato su un'ambulanza del 118 per essere trasferito all'ospedale di Trapani, l'altro è stato invece prelevato da un elicottero del 118 con destinazione Palermo.

Poche ore prima i tecnici del Soccorso alpino erano entrati in azione a Monte Pellegrino per soccorrere un altro climber, rimasto gravemente ferito dopo avere sbattuto violentemente contro la parete rocciosa mentre scalava.

Caricamento commenti

Commenta la notizia