Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poca sicurezza e lavoratori non in regola, nei guai i titolari di una falegnameria e di un allevamento del Trapanese

Quattro denunciati e circa 70 mila euro di multe dopo le verifiche di carabinieri e del personale dell’ispettorato del lavoro di Trapani

Quattro denunciati e circa 70 mila euro di multe. È il bilancio di una serie di controlli ad attività commerciali e aziende della provincia di Trapani, eseguiti da carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro. Nei controlli sono finiti i titolari di una falegnameria e di un’azienda di allevamento di ovini e caprini non avrebbero redatto il documento di valutazione dei rischi, non avrebbero nominato il medico competente e avviato i lavoratori alla sorveglianza sanitaria, non avrebbero fornito ai propri dipendenti i dispositivi di protezione individuale e avrebbero omesso il posizionamento della cassetta medica di pronto soccorso e dei dispositivi antincendio. Per ciascuna azienda sono state elevate sanzioni di circa 20 mila euro.

Inoltre, al titolare dell’azienda di allevamento è stata contestata anche la presenza di due dipendenti non in regola e una sanzione in più di circa 6 mila euro. I titolari di due aziende di commercializzazione di materiale ligneo non avrebbero installato i dispositivi acustici durante la manovra dei mezzi e avrebbero attivato impianti di videosorveglianza privi di autorizzazione. Per ciascuna azienda sono state elevate sanzioni di circa 10 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia