Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte di paura ad Alcamo, auto in fiamme: annerita la facciata di una palazzina

Incendio in via Nicolò della Valle, a pochi metri dal punto in cui s’incrocia con la via Roma

L’allarme è scattato nel pieno della notte scorsa (tra il 4 e il 5 marzo). Un inferno di fuoco e fumo nella via Nicolò della Valle, a pochi metri dal punto in cui s’incrocia con la via Roma, centralissima zona di Alcamo. Si tratta dell’incendio di un’autovettura Volkswagen, avvenuto intorno alle 2.30, come racconta chi abita da quelle parti, ancora vistosamente scosso dalla paura.

L’autoveicolo era parcheggiato accanto al muro di un edificio, quando le fiamme sono divampate avvolgendolo del tutto e distruggendolo. Il rogo ha provocato ai prospetti, ai balconi e ad altri elementi delle abitazioni attigue. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con non poca difficoltà, intanto perché manovrare i loro pesanti e ingombranti automezzi d’emergenza in tali strade così strette non è semplice. Comunque, l’incendio è stato spento prima che potesse rendere ancor più grave il bilancio dei danni. Non si registrano feriti.

Secondo indiscrezioni, l’auto distrutta dall’incendio sarebbe di un giovane operaio. Le indagini al riguardo sono state avviate dai carabinieri e viene mantenuto il massimo riserbo, cosicché non è ancora possibile riuscire a stabilire la causa del rogo. Si ipotizza anche un guasto elettrico, non viene escluso che a provocare l’incendio possa essere stato lo scoppio della batteria dell’auto stessa. Al momento, non sussistono le condizioni per dire con certezza perché e come sia avvenuto quest’incendio, che si aggiunge così ad un analogo fatto avvenuto una ventina di giorni addietro nel corso San Francesco di Paola. Anche lì infatti, nella nottata tra il 13 e 14 febbraio, un incendio aveva distrutto un’auto. E anche per fare chiarezza su quell’episodio, le indagini sono portate avanti dai militari dell’Arma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia