Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ha toccato due alunni nelle parti intime, ma era un gesto goliardico: scagionato professore di Marsala

Su richiesta della procura, il gip ha archiviato il caso, nato della denuncia di un'altra insegnante. I genitori invece non hanno presentato alcuna querela

Il Tribunale di Marsala

Il gip del Tribunale di Marsala Riccardo Alcamo, su richiesta del pm Marina Filingeri, ha archiviato un procedimento penale che vedeva un docente dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore Giovanni XXIII accusato di molestie sessuali ai danni di due studenti di 16 anni. Il procedimento penale era stato avviato sulla base della denuncia presentata da un’altra insegnante, che aveva raccolto le confidenze di uno dei due alunni. I genitori, invece, non hanno sporto denuncia.

I fatti contestati sarebbero avvenuti tra novembre 2021 e marzo 2022. L’insegnante è stato processato perché avrebbe toccato, forse solo sfiorato, i genitali di due ragazzi. L'avrebbe fatto alla presenza di altri alunni e insegnanti. Nella sua richiesta di archiviazione, il pm evidenzia anche i risultati delle indagini difensive svolte dall’avvocato Calogera Falco. Secondo il magistrato, in base a quanto dichiarato da chi era presente, il prof l'avrebbe come gesto goliardico, quindi nessuna volontà di compiere abusi di natura sessuale.

Nel frattempo, le autorità scolastiche avevano disposto per il docente la destituzione dall’insegnamento, ma ieri il giudice del lavoro del Tribunale di Marsala Cinzia Immordino ha sospeso il provvedimento.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia