Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo piange il medico Marcello Russo, il sindaco: «Si è sempre speso per la città»

Si è spento a 66 anni Marcello Russo, medico di Castellammare del Golfo specializzato in infettivologia. È morto in seguito a una breve malattia. A dare la notizia è stato il sindaco Giuseppe Fausto: «A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo esprimo profondo cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Marcello Russo, apprezzato professionista che, senza mai risparmiarsi, si è sempre speso per la città. È stato un professionista che, con passione e dedizione, ha onorato il lavoro di medico, il rapporto con i colleghi e con i pazienti. Addolorati porgiamo le più sentite condoglianze alla moglie, Piera Buffa, ai figli Gabriele e Michele ed a tutti i familiari».

Cordoglio per la scomparsa del dottor Marcello Russo anche da parte del presidente del consiglio comunale Giuseppe Ancona, a nome personale e dell’intero consesso civico di Castellammare del Golfo: «La nostra città perde prematuramente un medico da sempre al servizio della sua comunità che ne ha sempre riconosciuto e ricorderà la sua professionalità e la sua dedizione alla cura del prossimo - si legge - Tutti noi perdiamo un punto di riferimento ed un amico. Condoglianze ed un abbraccio addolorato ai familiari».

Tantissimi anche i messaggi dei pazienti e di coloro che lo avevano conosciuto grazie al suo lavoro, in cui Russo era sempre preciso e costante: «Un medico dalle doti umane molto rare - scrive Mari Nicosia - un uomo sensibile e gentile. Se ne va una persona preziosa, un professionista serio. Siamo tutti addolorati e ci stringiamo con affetto sincero alla famiglia». E ancora: «Un grandissimo dispiacere. Castellammare del Golfo perde così un prezioso medico, un amico vero. Condoglianze alla moglie Piera e a tutta la famiglia»

Caricamento commenti

Commenta la notizia