Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, devia la condotta idrica comunale fino alla sua stalla e lascia in tanti senz'acqua

L'uomo aveva realizzato un allaccio abusivo per il proprio allevamento con 60 bovini, ma è stato scoperto dai carabinieri. Dopo l'arresto il giudice lo ha sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Ha deviato la condotta comunale lasciando in tanti senza acqua. I carabinieri della stazione di Erice hanno arrestato un uomo di 69 anni accusato furto di acqua dalla rete idrica comunale e interruzione di pubblico servizio. L’indagine è scaturita dalla denuncia di alcuni cittadini di contrada Piantopiolo, che da circa un mese riscontravano problemi di fornitura di acqua.

Le indagini hanno accertato che l’uomo avrebbe creato un allaccio abusivo alla rete idrica comunale per la propria stalla con dentro circa 60 bovini. Ha tagliato la condotta comunale e indirizzando, ogni qualvolta ne ravvisava la necessità, l’acqua verso la stalla lasciando a secco un’intera contrada. L’uomo a seguito dell’arresto e dell’udienza di convalida è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia