Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, un masso di 500 chili si stacca dalla montagna e colpisce una casa

Nella villetta c'erano quattro persone, fra cui un bambino: tutti illesi

Ad Alcamo un masso si è staccato questa mattina intorno alle 5 da Monte Bonifato ed è piombato su una casa sfondandone il tetto. Nessuno dei residenti dell'abitazione ha riportato ferite.

Il fatto, che per fortuna non ha provocato gravi conseguenze, a parte i visibili danni strutturali, è accaduto in via Salvatore Salamone, nei pressi del Bottino, il serbatoio comunale d’acqua. All’interno della casa, al momento del crollo, si trovavano quattro persone, fra cui un bambino, che sono state svegliate di soprassalto. «Carabinieri, vigili urbani e vigili del fuoco – racconta Gabriele Asaro a nome dei suoi familiari che hanno vissuto questa disavventura - stanno adesso cercando di capire da dove sia caduto e che traiettoria abbia seguito questo masso, il cui peso è stimato intorno a 500 chili. Ha sfondato il tetto della stanza dove di solito dorme mia sorella, che per miracolo in quel momento non si trovava lì. Il masso ha piegato una trave di cemento armato – prosegue Asaro -, è andato a rimbalzare sul nostro terreno per poi fermarsi senza provocare altri danni».

«Già nel 2019 - continua il racconto -, in questa zona, era caduto un albero assieme a un palo dell’alta tensione. Al momento è chiaro che non possiamo stare in casa e aspettiamo di sapere quando potremo rientrare nella nostra abitazione».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia