Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, completate le operazioni di sepoltura: niente fiori davanti alla cappella della famiglia Messina Denaro

La questura ha disposto che il carro funebre seguisse un percorso periferico, per evitare il passaggio dal centro cittadino

Un agente della polizia scientifica all'interno del cimitero di Castelvetrano (foto Ansa)

Sono usciti alle 9,03 dal cimitero di Castelvetrano, presidiato dalla forze dell'ordine, i parenti del boss Matteo Messina Denaro, a conclusione delle operazioni di sepoltura. Dal camposanto dietro le tre auto dei parenti (tra gli altri la nipote avvocato Lorenza Guttadauro e la figlia del boss, Lorenza) che erano a seguito del corteo, sono usciti anche un autocarro con un operaio e il carro funebre. Le sorelle del boss, Bice e Giovanna, erano arrivate stamattina al camposanto di Castelvetrano vestite a lutto, con un tailleur nero. Bice è entrata al cimitero accompagnata dalla figlia Stella. Le due sorelle, appena arrivate, si sono salutate col fratello Salvatore Messina Denaro che indossava una mascherina e teneva in mano un mazzo di margherite gialle.

Nessun mazzo di fiori e nemmeno messaggi davanti alla cappella di famiglia. La porta chiusa a chiave col vetro opaco, da dove non si riesce a vedere all’interno, e fuori la statua di marmo che raffigura un angelo e una pianta. Il mazzo di margherite gialle che aveva in mano il fratello Salvatore Messina Denaro è stato posto all’interno della cappella dove sono sepolti il padre, il boss Francesco, e il figlio Matteo, latitante per 30 anni.

Per l’arrivo del carro funebre con la salma di Matteo Messina Denaro è stato scelto un percorso periferico, escludendo così il passaggio del corteo nel centro cittadino. L’auto dell’agenzia funebre Vaiana, scortata dalla polizia, ha percorso l’A29 Palermo-Mazara del Vallo, uscendo dallo svincolo di Campobello di Mazara, piuttosto che da quello di Castelvetrano. La scelta di questura e polizia municipale è stata fatta per evitare che il corteo passasse dal centro del paese. Lo svincolo autostradale di Campobello, infatti, dista poco meno di 5 km dal camposanto di Castelvetrano. La strada statale che entra in città, attraversa per poche centinaia di metri la zona residenziale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia