Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, dà fuoco alla compagna: la donna è gravissima, anche lui si è bruciato e rischia di restare cieco

È ricoverata all'Ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70 per cento del corpo. L'uomo le ha versato liquido infiammabile

.

La scorsa notte un uomo ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della compagna (in un primo momento era stato detto che si trattasse della moglie) e le ha dato fuoco. È successo a Pantelleria. La donna di 48 anni si trova ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale Civico di Palermo con ustioni sul 70 per cento del corpo. È ricoverata al centro grandi ustioni.

Il compagno, Onofrio Bronzolino di 52 anni, è rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e rischia di restare cieco. È in stato di fermo. Bronzolino è stato portato in elisoccorso in ospedale. Le indagini sono condotte dai carabinieri del comando provinciale di Trapani coordinati dalla procura. Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione.

«Un gesto che ha sconvolto la comunità - ha detto il sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona - dove non ricordo ci sia stato un atto così grave». Per D’Ancona «la vicenda ancora è tutta da ricostruire. So che ci sarebbe stata una lite e il marito ha gettato della benzina sulla donna». L’aggressione è avvenuta in casa in via Maggiuluvedi, nel centro di Pantelleria. «In paese non si era mai registrato un fatto così grave - conclude il sindaco - solo qualche rissa denunciata ai carabinieri, ma mai nulla di così drammatico. Speriamo che la donna si possa salvare».

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia