Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, incendio all'ex cementificio che ospitava i migranti: bruciati i rifiuti

Le fiamme hanno distrutto alcune cataste di immondizia che una ditta incaricata aveva già provveduto a differenziare e che avrebbe dovuto conferire presso le piattaforme

L'incendio all'ex cementificio di Castelvetrano (foto Castelvetranonews)

Un incendio è divampato la scorsa notte (venerdì sera) nell’ex cementificio Calcestruzzi Selinunte di Castelvetrano, occupato per anni spontaneamente dai migranti che vi avevano allestito un campo. Al momento del rogo il campo era vuoto. Le fiamme hanno distrutto alcune cataste di rifiuti che una ditta incaricata aveva già provveduto a differenziare e che avrebbe dovuto conferire presso le piattaforme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castelvetrano.

Il 24 maggio scorso l’ex cementificio è stato sgomberato con un’imponente operazione di polizia, coordinata dalla prefettura di Trapani. La Sager è stata incaricata dal Comune di Castelvetrano di provvedere alla bonifica del sito. I rifiuti sono stati differenziati ma non tutti erano stati conferiti presso le piattaforme in Sicilia per mancanza di disponibilità. Adesso l’incendio.

In alto l'incendio all'ex cementificio di Castelvetrano (foto Castelvetranonews)

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia