Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, picchiò e rapinò un’anziana: condannato a 8 anni

Giancarlo Maltese dovrà anche risarcire le vittime

Il Tribunale di Marsala

Giancarlo Maltese, 45 anni, pregiudicato, è stato condannato, in abbreviato, a otto anni di carcere dal gup di Marsala Chiara Vicini per rapina e lesioni personali gravi. Maltese è ritenuto l’autore di una violenta rapina commessa ai danni di un’anziana coppia di Marsala e del loro figlio.

I fatti sono del 22 settembre 2022, quando, secondo l’accusa, il pregiudicato riuscì a fare irruzione nell’appartamento dei due anziani, nel centro cittadino, scaraventando a terra e picchiando brutalmente la donna, allora 73enne, per costringere il marito ad indicare dove custodivano oro e gioielli. Nel frattempo era arrivato il figlio della coppia, al quale il malvivente strappò la collana d’oro che aveva al collo per poi darsi alla fuga. Qualche giorno dopo, venne arrestato dalla polizia. Al pronto soccorso dell’ospedale Paolo Borsellino l’anziana arrivò con prognosi riservata sulla vita. Le furono, infatti, riscontrate un’emorragia al capo, la frattura di diverse costole e versamento pleurico.

Adesso, oltre che alla pena detentiva, il pregiudicato è stato condannato al risarcimento danni, da quantificare in sede civile, in favore delle vittime, rappresentate dall’avvocato Duilio Piccione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia