Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, scontava una condanna per droga in una comunità: finisce in carcere per usura

L'arresto compiuto dalla squadra mobile: l'uomo è accusato di avere prestato denaro a una giovane coppia di imprenditori con un tasso del 58%

Il carcere di San Giuliano Cerulli di Trapani

Aveva dato in prestito diecimila euro ad una coppia di giovani imprenditori, applicando interessi usurari: pretendeva infatti in poco tempo la restituzione, a rate, di 16 mila euro con un tasso del 58%. Gli agenti della squadra mobile di Trapani hanno eseguito un'ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip nei confronti di un uomo accusato di usura. L’indagato si trovava ai domiciliari in una comunità, dove scontava una pena per una condanna per spaccio. Il trapanese è stato portato nel carcere Pietro Cerulli.

L'operazione è stata condotta dagli agenti della squadra mobile della questura di Trapani, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari di Trapani, su richiesta della Procura. L'indagato ha precedenti penali. Era sottoposto alla detenzione domiciliare presso una comunità, dove scontava una pena per una condanna in materia di stupefacenti.  Le indagini sono avviate, incidentalmente, a seguito dell’apertura di un altro procedimento penale. Sono state eseguite attraverso attività tecniche e servizi di osservazione e pedinamento, che hanno permesso di ricostruire gli incontri finalizzati alla consegna del denaro e di documentare le sollecitazioni dell’indagato nei confronti delle vittime.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia