Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi in Sicilia tra caldo e Scirocco, paura ad Alcamo

Molte persone che sono state evacuate per precauzione dalle proprie abitazioni che insistono nelle vicinanze del rogo

Un incendio sta divampando da questa mattina ad Alcamo, complice il forte vento di scirocco e l'alta temperatura, nei pressi di corso dei Mille alla periferia della città e l’inizio della SP55. Le fiamme si trovano vicino alle abitazioni e stanno coinvolgendo anche diverse aziende che si trovano nella zona.

Sul posto sono presenti i carabinieri, la polizia municipale, i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale per le operazioni di spegnimento. Molte persone che sono state evacuate per precauzione dalle proprie abitazioni che insistono nelle vicinanze dell'incendio che viene tenuto sotto controllo da forestali e vigili del fuoco.

Diversi i mezzi sul posto utilizzate per lo spegnimento. Al momento il traffico veicolare è bloccato. Da accertarsi ancora le cause dell’incendio. Altro incendio nel vallone che costeggia l'aeroporto di Trapani Birgi al momento anche questo sotto controllo.

La strada statale 119 “di Gibellina” è temporaneamente chiusa ad Alcamo in entrambe le direzioni a causa di un incendio. Attive le deviazioni in loco. Lo comunica l'Anas. I carabinieri segnalano che alcuni residenti hanno lasciato le case nelle vicinanze del rogo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia