Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naufragio al largo di Marettimo, tre migranti scomparsi fra le onde

Il gommone su cui viaggiavano è affondato a nove miglia dalla costa

Motovedetta della GdF rientra in porto con a bordo 100 migranti, Lampedusa, 09 agosto 2023./// A Police patrol boat returns to port with 100 migrants on board, in Lampedusa, southern Italy, 09 August 2023. Meanwhile, a new shipwreck occurred off Lampedusa; survivors have reported that 41 people died in the latest in a long series of shipwrecks in the Strait of Sicily, sources said Wednesday. The four survivors, three men and a woman, were saved by a Bulk Carrier, the Rimona, and then transferred to a Coast Guard vessel that took them to the Italian island of Lampedusa on Wednesday. They said three children were among the victims of the disaster.ANSA/ ELIO DESIDERIO

Tre persone disperse al largo di Marettimo dopo il naufragio dell'imbarcazione su cui viaggiavano. Si tratta di tre migranti che si trovavano a bordo di un gommone che stava per raggiungere la più lontana delle isole Egadi. Giunti a circa 9 miglia dalla costa, però, il natante è affondato.

Nove persone sono state recuperate dalle motovedette della guardia costiera che, una volta scattato l'allarme, sono uscite in mare alla ricerca dei naufraghi. Ma tre dei migranti non sono stati rintracciati.

Sono stati i sopravvissuti a rivelarlo ai militari della capitaneria di porto. Le ricerche non hanno dato alcun risultato. In volo si è alzato anche un elicottero della guardia costiera per perlustrare dall'alto la zona dove è avvenuto il naufragio.

I migranti recuperati sono tutti uomini. La loro nazionalità è ancora da accertare.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia