Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Insegnante di Salemi spiata pure con un aereo ultraleggero, due condanne per stalking

Il Tribunale di Marsala

Giuseppe Giammalvo, 71 anni, di Salemi, imprenditore del settore calcestruzzi, e Maurizio Crocchiolo, di 57, di Castelvetrano, dipendente dell’ufficio igiene dell’Asp, sono stati condannati dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala Francesco Parrinello per stalking e diffamazione in danno di una insegnante di Salemi di 56 anni.

A Giammalvo il giudice ha inflitto un anno e due mesi di reclusione, mentre un anno è stata la pena decisa per Crocchiolo. Entrambi sono stati condannati anche al pagamento delle spese processuali e di un risarcimento danni provvisionale di 25 mila euro ciascuno in favore dell’insegnante, costituitasi parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe Ferro di Gibellina. Giammalvo sarebbe stato il compagno della donna dal 2010 fino al marzo 2017. Crocchiolo avrebbe tentato di frequentarla subito dopo. Entrambi, secondo l’accusa, avrebbero iniziato a tormentarla con «reiteranti condotte petulanti e molestie, quali inseguimenti a bordo delle rispettive autovetture, parole ingiuriose proferite nei suoi confronti, moleste telefonate anonime con offese, danneggiamento dell’auto e scritte sui muri».

L’insegnante ha raccontato che Giammalvo l’avrebbe perseguitata persino dal cielo, con un aereo «ultraleggero 9246» ne avrebbe seguito i movimenti, facendo anche voli a bassa quota sull’abitazione della donna. E questo perché non si sarebbe rassegnato all’interruzione del rapporto sentimentale. Tutto ciò mentre Crocchiolo, che a quanto pare avrebbe voluto intrecciare con lei una relazione, le scriveva, sempre secondo l’accusa, frasi offensive sui muri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia