Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto don Paolo Gucciardo, per più di 50 anni parroco di Napola

La comunità della frazione di Napola, nel Trapanese, è in lutto per la morte di don Paolo Gucciardo, per più di 50 anni al servizio dei fedeli. Domani alle 9.30 i funerali nel campetto della parrocchia “Sacro Cuore”.

Don Gucciardo, originario di Calatafimi, aveva compiuto a gennaio 85 anni ed era stato ordinato presbitero dal vescovo Francesco Ricceri in Cattedrale il 26 luglio del 1964 insieme a monsignor Gaspare Aguanno e don Sebastiano Scandariato.

Le sue condizioni di salute si erano aggravate nell’ultimo periodo e ieri si è spento all'ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

"Padre Paolo Gucciardo ci ha insegnato a vivere la vita cristiana sempre come vita di famiglia, nella quale si cammina insieme, ci si accoglie con tenerezza e responsabilità, con fiducia nel cuore di Gesù che guarisce il cuore dell'uomo – ha detto il vescovo Pietro Maria Fragnelli che domani presiederà le esequie - Parroco di Napola, ha avuto lo sguardo attento ai confratelli e a tutte le persone che si rivolgevano a lui. Prete di frontiera, compagno di viaggio, ha moltiplicato la pace e la speranza. Grazie, padre!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia