Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, furto nella basilica dell'Annunziata: rubato il bambinello

Il bambinello rubato dalla basilica a Trapani

Furto questa mattina nella basilica di Maria Santissima Annunziata di Trapani. Intorno alle 10,30, infatti, è stato rubato il bambinello in cartapesta della rappresentazione sacra che si trovava sul presbiterio della chiesa. A darne comunicazione la comunità dei frati carmelitani sulla pagina Facebook del santuario Madonna di Trapani.

«Purtroppo questa mattina la nostra comunità è stata coinvolta in uno spiacevole episodio - si legge nel posto pubblicato sul social - nella speranza che chi ha compiuto questo ignobile gesto possa ravvedersi e riconsegnarlo a noi frati, vi chiediamo di condividere il più possibile questo nostro messaggio».

Un colpo che arriva proprio sul gong finale delle feste natalizie e che ha rapidamente gettato la comunità in un sentimento di dispiacere e incredulità: «Ma come si può fare un gesto dl genere», scrive Maria. «Un gesto inqualificabile - lo definisce Angelo -, la mamma degli imbecilli è sempre incinta». C’è anche chi invoca l’utilizzo delle telecamere di video sorveglianza delle attività vicine: la comunità spera che il ladro si ravveda e possa riportare al suo posto il bambinello.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia