Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marinella, il parroco: «Preghiamo per Maria uccisa e per Ernesto, affinché chieda perdono»

Maria Amatuzzo ed Ernesto Favara e accanto la loro abitazione

«Oggi siamo qui e preghiamo per una famiglia distrutta, non vogliamo esprimere nessuna parola di giudizio ma solo pregare e riflettere». Lo ha detto don Gaspare Tortorici, prete della parrocchia Sacro Cuore di Maria di Marinella di Selinunte (frazione di Castelvetrano), nella messa in memoria di Maria Amatuzzo, la donna di 29 anni uccisa a coltellate dal marito Ernesto Favara, di 63 anni.

«Preghiamo per Maria ferocemente uccisa - ha detto il parroco - ma vogliamo pregare anche per suo marito, affinché Gesù converta il suo cuore e lui possa chiedere perdono per i suoi peccati». La celebrazione della messa nella parrocchia a pochi passi da dove è avvenuto l’omicidio, è stata voluta dal sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano. In chiesa stasera, oltre ad Alfano, c'erano alcuni assessori, il presidente del Consiglio comunale Patrick Cirrincione e una delegazione del comitato locale della Croce Rossa.

Don Gaspare Tortorici, nella sua omelia, ha ribadito la necessità dell’ascolto: «Questo sta alla base del rapporto di coppia - ha detto il parroco - bisogna trovare il tempo di ascoltarsi a vicenda».

Caricamento commenti

Commenta la notizia