Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, adesca un ragazzo per rapinarlo: il giovane fugge e fa catturare l'aggressore

I carabinieri  di Trapani hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani nei confronti di un pregiudicato classe '98 trapanese, per i reati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Il giovane, soggetto già noto per i numerosi precedenti di polizia a suo carico, solo pochi giorni fa, era stato denunciato per i reati di guida senza patente e sotto l’uso di sostanze stupefacenti. Il 24enne avrebbe adescato un suo coetaneo, nel cuore della notte in un luogo isolato, prospettandogli un appuntamento tramite una app di incontri per soli uomini, per poi intimargli di seguirlo fino ad un’autovettura, a bordo della quale li attendeva il suo complice. A questo punto, dopo averlo colpito con violenza al volto, lo avrebbe costretto a consegnare il portafogli ed il cellulare e a salire sull'abitacolo per raggiungere uno sportello bancomat per ritirare altro denaro contante.

Approfittando di un momento di distrazione dei due malviventi, il giovane è riuscito a scendere dal veicolo e a richiedere poco dopo l'intervento dei militari dell’Arma, mettendo in fuga i due rapinatori. La Procura ha richiesto l’emissione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Trapani con permanenza domiciliare dalle 20 alle 6  del mattino seguente

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia