stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, il popolo dei Misteri in lutto: morto il «Comandante» Franco Bosco
UNIONE MAESTRANZE

Trapani, il popolo dei Misteri in lutto: morto il «Comandante» Franco Bosco

Un gravissimo lutto ha colpito l’Unione Maestranze e l’intero popolo dei Misteri, a Trapani. Quello che era conosciuto da tutti come il Comandante, Franco Bosco, si è spento all’età di 90 anni.

Socio fondatore e primo presidente dell’Unione Maestranze, per 20 anni ha curato la direzione della Processione dei Misteri di Trapani con grande carisma ed entusiasmo. Proprio alla sua determinazione e caparbietà si deve la nascita dell’Unione Maestranze nel 1974.

“Oggi perdiamo il nostro faro e la nostra guida più attenta e preziosa” dice il presidente Giovannello D’Aleo, esprimendo a nome suo e dell’intero Consiglio d’amministrazione profondo cordoglio per la perdita del loro amato comandante e presidente onorario. L’intero popolo dei Misteri si stringe attorno al dolore della famiglia Bosco".

Profondo cordoglio per la morte del Comandante è stato espresso dal sindaco di Trapani Giacomo Tranchida. Figura storica della  città, noto per il suo attivismo in molteplici ambiti, Bosco è distinto per tutta la vita tra lavoro marittimo e sociale ed è stato anche assessore e vicesindaco a Palazzo d'Alì. Fu anche presidente del Rotary Club Trapani e del Fondo sociale di mutua assistenza e previdenza fra i piloti dei porti Italiani, componente della Consulta difesa del mare, presidente di Assonautica provinciale e della Commissione èermanente marittima provinciale. E ancora oresidente del consorzio del Porto, della Camera di Commercio e Ccnsigliere della Banca d’Italia filiale di Trapani.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X