Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura per un catamarano alla deriva al largo di Mazara del Vallo

Catamarano alla deriva a largo di Capo Feto soccorso dalla Guardia Costiera. È accaduto ieri sul tardo pomeriggio, al largo di Capo Feto del comune di Mazara del Vallo: la Guardia Costiera presta soccorso ad un uomo di nazionalità francese dopo che l’imbarcazione, un catamarano a vela, a causa di un guasto ai motori ed all’assenza di vento, era rimasta in panne alla deriva.
Allertata da un locale pontile diportistico, la Guardia Costiera di Mazara del Vallo ha coordinato il soccorso con l’impiego della motovedetta SAR CP 850.
Grazie alle favorevoli condizioni del mare, l’unità Search and Rescue è giunta in zona in brevissimo tempo ed i militari hanno potuto constatare il buono stato di salute dell’occupante. Considerato l’approssimarsi dell’oscurità nonché la presenza nelle vicinanze di bassi fondali con pericolo di incaglio, il personale SAR prestava la dovuta assistenza al malcapitato, riconducendo in sicurezza l’unità in porto per evitare che potesse rappresentare un pericolo per la navigazione.
Si ricorda che eventuali emergenze potranno essere prontamente comunicate, 24 ore su 24, via radio (VHF/FM) sul Canale 16, nonché presso le seguenti utenze telefoniche: 1530 (Numero Verde), 112 (Numero di Emergenza Unico), 0923-946388 (numero della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo) .

Caricamento commenti

Commenta la notizia