Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiaggia occupata abusivamente: ad Alcamo Marina sequestrati 154 lettini e 77 ombrelloni

Il blitz della Capitaneria di porto ad Alcamo Marina

La Guardia costiera di Castellammare del Golfo ha posto sotto sequestro 154 lettini da mare e 77 ombrelloni che occupavano oltre 1.000 mq. di spiaggia libera nella zona balneare di Calatubo ad Alcamo Marina.

I militari di fatto hanno restituito alla libera fruizione dei cittadini, un ampio tratto di spiaggia libera della zona balneare di Alcamo Marina, occupato indebitamente con attrezzature non autorizzate da parte di un privato concessionario di stabilimento balneare, che aveva arbitrariamente aumentato l’area autorizzata dall’assessorato Territorio ed Ambiente della Regione.
L’azione dei militari s’inserisce nella più ampia attività di controllo della costa di giurisdizione del Compartimento marittimo, intensificata e svolta in orari diurni, pomeridiani e notturni dalle pattuglie automunite della Capitaneria di Porto di Trapani e degli Uffici marittimi dipendenti.

“L'operazione – viene sottolineato in una nota della Capitaneria di Porto di Trapani - ha permesso di restituire alla collettività mille metri quadri di spiaggia libera, occupata abusivamente, in violazione dei divieti imposti dalle normative nazionali e regionali che, oltre ad ostacolare il libero accesso dei cittadini a spazi pubblici, genera un indebito profitto per gli occupanti, un mancato introito per l'erario ed una distorsione della concorrenza verso tutti quei gestori rispettosi delle norme e che versano correttamente i relativi canoni demaniali”.
I controlli sulle spiagge e presso gli stabilimenti balneari nel territorio trapanese proseguiranno, fa sapere la Capitaneria di porto, per tutto il resto dell'estate.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia