Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano: è morto Vincenzo Bonsignore, tra i più titolati marescialli d'Italia

Vincenzo Bonsignore

Castelvetrano in lutto: è morto il luogotenente Vincenzo Bonsignore, era stato inserito tra i più quotati e titolati marescialli d’Italia. Aveva 72 anni.

Era stato per anni Comandante delle stazioni di Santa Margherita Belice e Menfi e per il suo impegno nel sociale aveva ricevuto la “cittadinanza onoraria“ delle due cittadine.

Nel 2018 aveva ricevuto l'onorificenza di Commendatore della Repubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l'anno successivo il riconoscimento di "Sottotenente del ruolo d’onore dell’Arma dei Carabinieri". Aveva ricevuto anche la medaglia Mauriziana per i 50 anni di carriera militare e la medaglia d’oro al merito del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Appresa la notizia, tanti sono stati gli attestati di stima e le condoglianze alla famiglia sui social: "Se ne va una bravissima persona", scrive Giuseppe. E ancora un ex collega: "Amava la divisa, ha dedicato tutta la sua vita all'Arma". "Un grande uomo e un eccellente carabiniere", afferma Franco.

I funerali si terranno domani presso la Chiesa Madre alle 11.

Caricamento commenti

Commenta la notizia