Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, a Marsala rinviata l’apertura dell’anno giubilare straordinario

Era stato indetto per il 25° anniversario dell’Elevazione della Chiesa di Maria SS. Addolorata a Santuario Mariano Diocesano

Chiesa di Maria SS. Addolorata

Anche il mondo religioso stravolto dal Covid. In considerazione dell'aumento dei casi a Marsala, don Mariano Narciso ha reso noto che l’apertura dell’anno Giubilare Straordinario, indetto per il 25° anniversario dell’Elevazione della Chiesa di Maria SS. Addolorata a Santuario Mariano Diocesano, non si terrà ed è rinviato a data da destinarsi.

La decisione è giunta per tutelare l’incolumità dei fedeli, che avrebbero partecipato massicciamente alla cerimonia. Don Mariano Narciso ha fatto sapere che nei prossimi giorni, invece, saranno fornite informazioni più dettagliate sulle modalità con cui verrà celebrata la ricorrenza della Madonna della Cava, patrona della città di Marsala, tradizionalmente fissata per il 19 gennaio.

Lo scorso anno, lo ricordiamo, la ricorrenza fu condizionata dalla situazione epidemiologica legata al Covid con inevitabili limitazioni per contenere i contagi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia