Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, sequestro record di hashish: 138 kg. Tre arrestati, fra loro una donna. Ecco i nomi

La droga era suddivisa in oltre 1.300 panetti, pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola

Il grande quantitativo d'hashish sequestrato a Pantelleria dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Pantelleria hanno sequestrato 138 chili di hashish, suddivisi in oltre 1.300 panetti pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola. Il valore che avrebbe fruttato la vendita dello stupefacente è superiore al milione di euro.

Arrestate tre persone: Francesco Armando Belvisi, 41 anni, di Pantelleria; Giovanni Reile, 28 anni, di Pantelleria; Michela Bona, 30 anni, di Lodi.

Dopo giorni di appostamenti e pedinamenti a carico dei tre insospettabili, i militari hanno individuato una casa semiabbandonata nella quale si recavano spesso, senza apparente motivo. L’irruzione, effettuata all’imbrunire, ha colto di sorpresa il quarantunenne Belvisi e la coppia più giovane, tra cui la ragazza, originaria di Lodi ma ormai stabilitasi sull’isola. Presi alla sprovvista, i giovani hanno consegnato subito nove panetti di hashish del peso di un chilo circa.

I carabinieri hanno notato che ogni panetto era identificato con un logo diverso, intuendo che potesse trattarsi di un campionario appartenente a un vero e proprio carico di droga. Così, dopo accertamenti, i tre indagati sono stati condotti nell’abitazione della coppia, poco distante. In un ripostiglio, nascosti all’interno di alcuni trolley da viaggio, i carabinieri hanno trovato una grande quantità di hashish: oltre 1.300 panetti perfettamente confezionati. Erano 138 chili complessivi di hashish, già imballati all’interno di valigie e pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola: i tre arrestati avrebbero ricavato oltre un milione di euro dall’attività illecita.

I carabinieri hanno tratto in arresto i due uomini e la donna e, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Marsala, i tre sono stati condotti in carcere con l’accusa di detenzione di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Il sequestro dei 138 kg di hashish, record sull’isola di Pantelleria, lascia spazio a numerose ipotesi, tra le quali quella che il carico provenisse direttamente dalla Tunisia e dovesse esser trafficato all’esterno della piccola isola. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

Nella mattinata di ieri gli arresti sono stati convalidati e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari per tutti e tre.

Qui sotto il video con le immagini della grande quantità di hashish trovata dai carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia