Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara del Vallo: fiume Mazaro fuori dagli argini, barche trascinate vie e passanti messi in salvo

Fiume Mazzaro

Il maltempo sta creando seri danni in tutta la provincia di Trapani. Strade allagate, tombini scoppiati, auto impantanate e fiumi esondati. Questa mattina, a Mazara del Vallo, il fiume Mazaro è uscito fuori dagli argini, come si vede dalle immani del Centro Meteorologico Siciliano, e alcune piccole imbarcazioni hanno subito danni, mentre nelle aree circostanti sono stati registrati allagamenti.

Sempre a Mazara, cinque persone anziane, tra cui un diversamente abile, sono stati messi in salvo dal gruppo Sfa (Soccorso fluviale alluvionale) dei Vigili del fuoco. L’intervento è avvenuto nella notte. Tre persone sono rimaste bloccate dopo che l’acqua aveva raggiunto un metro d’altezza sulla strada, allagando il pian terreno delle proprie abitazioni. Le altre due sono state soccorse proprio sulla sponda del fiume Mazaro, nel tratto che scorre in città.

Sempre nella zona trapanese ma tra Castelvetrano e Selinunte, tetti di capannoni volati, muri caduti, oliveti e vigneti sommersi dall'acqua, supermercati allagati. Una barca da pesca a Marinella di Selinunte è affondata mentre l'illuminazione pubblica a Castelvetrano è saltata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia