stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tragedia allo Stagnone di Marsala, turista tedesco muore in un incidente mentre pratica kitesurf
AVEVA 57 ANNI

Tragedia allo Stagnone di Marsala, turista tedesco muore in un incidente mentre pratica kitesurf

Era un turista tedesco di 57 anni l’uomo che è morto oggi, a Marsala, mentre praticava kite surf nelle acque della riserva naturale dello Stagnone. Pare che il kiter sia stato colto da improvviso malore mentre era in mare a poco meno di cento metri di distanza dalle torri di contrada San Teodoro.

Viveva da solo, in un camper a Marsala

L’uomo era a Marsala da qualche tempo e viveva da solo, in un camper. A prestargli i primi soccorsi, dopo averlo visto riverso in acqua, sono stati altri praticanti dello stesso sport che erano nella zona e che subito hanno chiamato il 118. Dopo la ricognizione del medico legale, il corpo senza vita dell’uomo è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Marsala. Sulle cause della morte indaga l’ufficio circondariale marittimo.

La dinamica dell'incidente ancora da chiarire

Secondo una prima ricostruzione l'uomo ha  perso il controllo del mezzo acquatico, che consiste in una tavola da surf trainata da un aquilone tramite il vento, e a causa del violento impatto è deceduto. Il corpo dell'uomo è stato recuperato alcuni minuti dopo mezzogiorno e sull'esatta dinamica dell’incidente indagano le forze dell’ordine. La zona dello Stagnone di Marsala è notoriamente frequentata dagli appassionati di questo sport velico e negli scorsi anni non sono purtroppo mancate altre vittime in circostanze simili.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X