stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani: chiude la Cittadella della Salute per i vaccini, ecco le sedi che restano
ASP

Trapani: chiude la Cittadella della Salute per i vaccini, ecco le sedi che restano

di
Pochissime ormai le persone che si prenotavano nella struttura
coronavirus, Trapani, Cronaca
AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – “Sulla base delle prove attuali non è urgente la somministrazione di dosi di richiamo di vaccini a individui completamente vaccinati nella popolazione generale”. Lo sottolinea un rapporto tecnico pubblicato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) e reso noto dall’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema).Il

Sabato scorso si erano presentati solo 18 pazienti alla Cittadella della Salute di Trapani per avere somministrata chi la prima chi la seconda dose di vaccino anti Covid 19. Per la giornata di vaccinazioni con i medici di famiglia che era stata prevista per domani mancavano le prenotazioni, sicché è stato deciso di annullarla.

«Evidentemente – allarga le braccia Luigi Nacci, coordinatore regionale della Cisl Medicina generale nonché presidente del Consiglio comunale di Erice - i pazienti hanno preferito, e preferiscono, rivolgersi ad altri centri vaccinali». L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, comunque, va avanti e dà il via alla somministrazione della dose addizionale di vaccini per i «soggetti in condizione di immunosoppressione clinicamente rilevante». Una determinazione assunta in coerenza con quanto indicato da una circolare del Ministero della Salute che ha disposto, appunto, la somministrazione del richiamo a immunocompromessi, trapiantati, malati oncologici con determinate specificità.

Il vaccino può essere somministrato nelle seguenti sedi e orari: Ospedale Trapani, Spoke San Michele da lunedì a domenica dalle 14 alle 19; Ospedale Marsala da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19; Ospedale Castelvetrano da lunedì a domenica dalle 14 alle 19; Ospedale Mazara del Vallo da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19; Alcamo «Pala D’Angelo» martedì e giovedì dalle 14 alle 19; Pantelleria: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13; Ospedale Salemi da lunedì a domenica dalle 8 alle 18. L’accesso è libero ma l’Asp consiglia la prenotazione al link https://testcovid.costruiresalute.it disponibile sul proprio sito istituzionale.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X