stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti a Mazara del Vallo, nasce isola ecologica per incentivare la raccolta differenziata
L'INIZIATIVA

Rifiuti a Mazara del Vallo, nasce isola ecologica per incentivare la raccolta differenziata

di

Arriva la raccolta differenziata nel quartiere di Mazara 2. E per incentivarne la raccolta ecco pronta un’isola ecologica. In tal senso è stato pubblicato all’albo pretorio online un avviso di manifestazione d’interesse con l’obiettivo di raggiungere entro un anno il 35% di raccolta differenziata nello stesso quartiere.

Mazara Due, il popoloso agglomerato urbano, distante dal centro urbano circa 6 chilometri, realizzato dopo il terremoto ed il cui viale principale è denominato viale 7 giugno 1981 in memoria del sisma di cui ha ricorso il 40° anniversario, è infatti l’unico quartiere della Città nel quale non si effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti ma la raccolta di prossimità con la collocazione di postazioni di cassoni per la differenziata.

Un sistema che è mutato nell’ottobre del 2019 per decisione dell’amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha previsto un investimento nel quartiere di circa 36 mila euro dei circa 143 mila euro ottenuti a seguito della premialità regionale per il superamento della soglia del 65% della differenziata in tutto il territorio cittadino nell’anno 2019.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X