Arriva la raccolta differenziata nel quartiere di Mazara 2. E per incentivarne la raccolta ecco pronta un’isola ecologica. In tal senso è stato pubblicato all’albo pretorio online un avviso di manifestazione d’interesse con l’obiettivo di raggiungere entro un anno il 35% di raccolta differenziata nello stesso quartiere.
Mazara Due, il popoloso agglomerato urbano, distante dal centro urbano circa 6 chilometri, realizzato dopo il terremoto ed il cui viale principale è denominato viale 7 giugno 1981 in memoria del sisma di cui ha ricorso il 40° anniversario, è infatti l’unico quartiere della Città nel quale non si effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti ma la raccolta di prossimità con la collocazione di postazioni di cassoni per la differenziata.
Un sistema che è mutato nell’ottobre del 2019 per decisione dell’amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha previsto un investimento nel quartiere di circa 36 mila euro dei circa 143 mila euro ottenuti a seguito della premialità regionale per il superamento della soglia del 65% della differenziata in tutto il territorio cittadino nell’anno 2019.
L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia in edicola oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia