Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inizia la scuola, a Trapani oltre 60mila studenti domani tornano in classe

Saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che domani, giovedì 16 settembre, torneranno a scuola a Trapani e provincia. In particolare, sono 58.961 studenti delle scuole statali e 1438 studenti delle scuole non statali. A fornire i  numeri di quello che sarà un importante anno scolastico tra nuove misure, green pass e restrizioni causa pandemia, è l'Ussp di Trapani, l'Ufficio scolastico provinciale.

L'Ussp spiega che sono state effettuate 273 nomine di personale docente, di cui 61 sul sostegnoe 22 immissioni in ruolo di personale ATA.

Riguardo alle supplenze, sono stati stipulati 980 contratti a tempo determinato di personale docente (851 nell’a.s. 2020/2021), di cui 607 sul sostegno.

Nel quadro delle attività previste per l’avvio dell’anno scolastico, domani la Dirigente dell’Ufficio XI Ambito di Trapani, Tiziana Catenazzo, inaugurerà il nuovo anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Rallo” di Favignana e nel pomeriggio presso il Presidio Ospedaliero Sant'Antonio Abate di Trapani per incontrare i giovani studenti degenti.

A concludere il ciclo di attività previste per l’avvio dell’anno scolastico la Conferenza dei Servizi con i dirigenti scolastici della provincia, che si terrà il 24 settembre alle 15.30 presso la sede dell’Itet Caruso di Alcamo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia