stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sequestro di 534 auto per bancarotta, imprenditore di Empoli arrestato a Trapani
GUARDIA DI FINANZA

Sequestro di 534 auto per bancarotta, imprenditore di Empoli arrestato a Trapani

La misura cautelare è stata eseguita in provincia di Trapani, dove l’imprenditore era in ferie da parenti per il periodo estivo
bancarotta, Trapani, Cronaca
Guardia di finanza

Bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale sono le accuse contestate dalla guardia di finanza di Firenze a un imprenditore 55enne di origini siciliane, ma residente a Empoli che è finito ai domiciliari. Sequestrate anche 534 auto in tutta Italia.

L’indagato - titolare tra Vinci, Capraia e Limite in Toscana di società operanti nel settore del commercio di auto usate - pur essendo già stato interdetto dal Tribunale di Firenze, per un anno, da inizio 2021, dall’esercitare attività di impresa, secondo gli investigatori ha invece continuato a operare nella compravendita di autoveicoli usando prestanome. La procura di Firenze ha ottenuto dal Tribunale l’aggravamento della misura e l'applicazione dei domiciliari con braccialetto elettronico e il divieto di comunicazione con altri. La misura è stata eseguita in provincia di Trapani dove l’imprenditore era in ferie da parenti per il periodo estivo.

E’ indagato per evasione fiscale, occultamento di scritture contabili e bancarotta fraudolenta aggravata documentale e patrimoniale in relazione alla gestione di due società di capitali, ora fallite, per il commercio di auto usate. Il sequestro delle 534 vetture di una delle due società è scattato su provvedimento del giudice delegato del Tribunale fallimentare perchè non le ha consegnate alla curatela.

Le operazioni di sequestro dei mezzi sono in corso su tutto il territorio italiano e hanno già portato al ritrovamento delle prime auto da consegnare alla curatela per la vendita e il ristoro dell’Erario.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X