Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favignana, sequestrata attrezzatura per la pesca illegale di tonno e pescespada

Un palermitano scoperto ubriaco alla guida di un motociclo

Bloccato dai carabinieri un palermitano ubriaco alla guida di un motociclo, sulle strade di Favignana. Un intervento, quello dei militari dell’Arma, realizzato nell’ambito di una serie di controlli effettuati a Trapani e provincia nei giorni del Ferragosto (14 e 15 agosto), finalizzati a frenare la movida selvaggia, nonché a reprimere i furti e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il palermitano P.A., classe ’85, è stato denunciato poiché sorpreso a Favignana alla guida di un motociclo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, accertato con etilometro in dotazione. Segnalati alla Prefettura due trapanesi di 45 e 28 anni, poiché, dopo la perquisizione veicolare effettuata al rione San Giuliano di Erice, venivano trovati in possesso di una dose di 0,20 grammi di crack.

Un trapanese, A.A. di 38 anni, è stato arrestato (in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trapani) per evasione dagli arresti domiciliari con attivazione del braccialetto elettronico. Il reato è stato commesso a luglio.

Infine, i militari della Stazione di Favignana, assieme all’equipaggio di un battello dei carabinieri, hanno controllato un natante con a bordo un favignanese del 1991, pescatore. A bordo c’era attrezzatura da pesca di frodo (per la pesca del tonno e del pesce-spada). Nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa con sequestro dell’attrezzatura.

Controllate infine circa 170 persone a bordo di oltre 80 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per un importo di circa 1.500 euro. Due mezzi sono stati sequestrati, uno sottoposto a fermo amministrativo e 51 soggetti controllati, sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia