Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Sea Watch con 257 migranti a Trapani, in arrivo a Pozzallo la Ocean Viking con altri 549

Foto di Sea Watch

Ha preso il via lo sbarco dei 257 migranti dalla Sea Watch3 arrivata questa mattina al porto di Trapani. A bordo anche 70 minori non accompagnati.

Pian piano i migranti stanno lasciando l’imbarcazione dell’Ong tedesca. Tutti verranno sottoposti al tampone prima di essere trasbordati sulla nave quarantena dove osserveranno il periodo di osservazione prima di essere trasferiti nei vari centri dell’Isola.

Sbarcheranno a Pozzallo, invece, i 549 migranti che da diversi giorni si trovano a bordo della Ocean Viking, la nave della ong Sos Mediterranee, dopo esser stati salvati in diverse operazioni di soccorso davanti alla Libia. Lo rende noto la stessa organizzazione con un tweet sottolineando che dopo aver ottenuto dalle autorità italiane l’assegnazione, la Ocean Viking arriverà in porto domani.

«Sollievo per i 549 sopravvissuti, domani sbarcheremo a Pozzallo - scrive Sos Mediterranee - Troppo spesso, negli ultimi 3 anni, le persone salvate in mare hanno dovuto aspettare giorni prima di sbarcare, a discapito della loro salute mentale e fisica».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia