Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarchi di migranti a Pantelleria e Favignana, 5 arresti per immigrazione clandestina

Sono cinque le persone arrestate dai carabinieri di Trapani durante un’attività di controllo contro l’immigrazione clandestina. Si tratta, in particolare, di quattro stranieri rientrati illegalmente sul territorio nazionale e un ricercato destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti.

Le persone arrestate sono sbarcate clandestinamente sull’isola di Pantelleria e Favignana nei giorni scorsi. Sono tutte di sesso maschile e senza fissa dimora, sono di nazionalità tunisina e di età compresa tra i 30 e i 39 anni.

Dalle procedure di identificazione, è emerso che un 36enne pregiudicato, sbarcato lo scorso 24 luglio a Favignana, era ricercato in quanto destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Vicenza, per i reati di danneggiamento aggravato, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, commessi nel vicentino tra il marzo 2011 e il gennaio 2015. L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Altre quattro persone, invece, sono state arrestate poiché già rimpatriate in passato – dal 2018 al 2021 – a seguito di decreti di espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera. Tra questi, i provvedimenti a carico di un trentenne e un trentanovenne, era stati emessi rispettivamente dalla Questura e dalla Prefettura di Trapani.

Concluse le formalità di rito, i quattro originari della Tunisia sono stati dichiarati in arresto e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per le determinazioni del caso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia