Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si finge un cantante sui social per adescare minorenne e farsi inviare video hard: arrestato a Mazara

Finge di essere un cantante I carabinieri di Mazara del Vallo, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di La Spezia, hanno arrestato un 49enne mazarese accusato dei reati di violenza sessuale aggravata continuata e sostituzione di persona aggravata.

A dare il via alle indagini è stata la procura della Repubblica di La Spezia, presso la quale una coppia di genitori ha presentato denuncia per conto della propria figlia di 21 anni, vittima di un uomo che l’aveva contattata sui social con un profilo falso.

Le indagini si sono poi spostate a Mazara del Vallo, dove i militari operanti hanno individuato il responsabile, tramite l’attenta analisi di dispositivi informatici, hanno accertato come lo stesso avesse intrattenuto conversazioni con la giovane, all’epoca dei fatti minorenne, da dicembre 2016 a giugno 2017.

Dopo aver conquistato la sua fiducia fingendosi un noto cantante, il 49enne ha indotto la giovane a farsi trasmettere foto e video che la ritraevano in atteggiamenti compromettenti. In seguito, sotto la minaccia di diffondere tale materiale sul web, l’uomo ha costretto la vittima a compiere in chat ulteriori atti dal contenuto erotico che registrava dal proprio computer.

In forza del provvedimento giudiziario, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Castelvetrano dove dovrà espiare la pena di 4 anni e due mesi di reclusione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia