Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre diportisti alla deriva al largo di Marettimo, salvati dalla guardia costiera di Trapani

La guardia costiera di Trapani, nella giornata di sabato 3 luglio, ha salvato tre pescatori sportivi del posto rimasti in balia del mare e del vento. L'intervento è stato effettuato con la motovedetta SAR ognitempo CP 330 della Capitaneria di Porto di Trapani.

Intorno alle 20.30 circa la sala operativa della guardia costiera di Trapani ha ricevuto la chiamata di soccorso. Tre diportisti, usciti in mare per una battuta di pesca sportiva, erano rimasti in panne con il motore entrobordo del loro natante, un semicabinato di colore bianco lungo circa 7,5 metri, alla distanza di 8 miglia a nord ovest dell’isola di Marettimo.

I tre pescatori erano rimasti in balia della corrente e del vento che iniziava ad aumentare, trascinando la barca alla deriva. La motovedetta CP 330, di nuova generazione e adatta a navigare con ogni condizione di mare e di tempo, si è lanciata alla ricerca dei diportisti. Raggiunto il natante in difficoltà, i tre pescatori sono stati trasbordati e trasportati in sicurezza al porto di Trapani.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia