Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si sblocca l’emergenza loculi al cimitero di Trapani: disponibili 140 nuovi posti

Si sblocca la situazione al cimitero di Trapani: 140 nuovi loculi saranno presto a disposizione per assicurare una degna sepoltura ai concittadini defunti.

In poco più di un mese sono stati definiti i lavori di manutenzione per il completamento e la fruizione dell’intero secondo piano dell’edificio cimiteriale ubicato nella zona dei campi di inumazione che contiene circa 140 nuovi loculi che potranno accogliere tutte le salme che stazionano temporaneamente nei depositi interni al cimitero congiuntamente ai loculi resi liberi a seguito del contemporaneo proseguimento delle estumulazioni ordinarie oltre che delle estumulazioni delle circa 450 salme rinvenute mummificate a decorrere dall’anno 2012 fino all’anno 2019.

«Ancora una volta lo spirito di iniziativa che caratterizza questa amministrazione ha consentito di scongiurare quella che poteva diventare una vera emergenza igienico-sanitaria oltre che di ordine pubblico - dichiara l’assessore Ninni Romano -. Assicurare ai nostri concittadini una degna e adeguata sepoltura sarà finalmente possibile ed entro pochi giorni le operazioni saranno ultimate».

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento e Caltanissetta-Enna del Giornale di Sicilia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia