Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova viabilità a Castellammare, cala marina e baglio di Scopello chiusi al traffico

Con un'ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale, Osvaldo Busi, cambia la viabilità di Castellammare del Golfo per il mese di giugno.

Il provvedimento mira a favorire la ripresa delle attività economiche della zona in sicurezza. La circolazione alla cala marina sarà temporaneamente limitata "al fine di garantire la mobilità pedonale in sicurezza" - come si legge nell'ordinanza - e "preso atto del D.L. 22 aprile 2021, n.52, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19".

Il viale Zangara, la cala marina, sarà chiusa al traffico per le restanti domeniche di giugno dalla 16 alle 20. Precisamente la limitazione alla circolazione stradale riguarderà domenica 13 giugno, domenica 20 e 27 giugno.

Il Borgo di Scopello sarà invece chiuso al traffico dalle ore 10 alle 20 sempre le domeniche (13, 20 e 27 giugno). L'accesso è consentito solo ai mezzi autorizzati.

Il sindaco Nicolò Rizzo fa presente che il provvedimento è stato adottato "dopo una riunione con le associazioni di categoria, che hanno segnalato la necessità della chiusura di cala marina e del borgo di Scopello in queste fasce d'orario quando si ha una maggiore presenza di veicoli e cittadini e si presenta la necessità di regolare l’accesso. In una fase iniziale sperimentale avevamo previsto la chiusura del viale Zangara al mattino ma il maggior flusso di auto si ha le domeniche pomeriggio. A Scopello, invece, già dalle 10 del mattino è necessaria la chiusura al traffico".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia