Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sicurezza e ordine pubblico a Marettimo, riapre il Posto Fisso dei Carabinieri

L'isola di Marettimo, la più lontana delle Egadi, si prepara alla stagione turistica. Anche quest'anno, per mantenere la sicurezza e l'ordine pubblico, riapre la struttura del Posto Fisso dei Carabinieri. La ripresa è prevista per martedì 1 giugno.

Si spera che i turisti tornino ad affollare l'isola di Marettimo, ma tra le esigenze legate all'emergenza sanitaria e all'ordine pubblico in generale, i carabinieri attiveranno servizi giornalieri di perlustrazione del territorio. I militari dell'Arma inoltre saranno presenti 24 ore su 24 presso la struttura di via G. Pepe snc, messa a disposizione dal Comune, fino al 30 settembre. Il Posto Fisso di Marettimo osserverà un orario di apertura al pubblico che va dalle 12:00 alle 14:00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e dalle 18:00 alle 20:00 il martedì, giovedì e sabato.

Da ottobre, il servizio di prossimità alla popolazione sarà portato avanti, come ogni anno, dalla Stazione di Favignana che, con il personale territoriale e del comparto nautico, assicurano la loro costante presenza sulle isole minori.  A supporto del servizio,  il battello pneumatico dislocato sull’isola di Favignana e l’equipaggio della Motovedetta di Trapani.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia