stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trapani, lavori in dirittura d'arrivo nel nuovo mercato del pesce
IL SOPRALLUOGO

Trapani, lavori in dirittura d'arrivo nel nuovo mercato del pesce

di

Un nuovo mercato del pesce e una «Boqueria» per Trapani. Questa è l’idea del primo cittadino Giacomo Tranchida che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo nel capannone di via Cristoforo Colombo che in passato ospitava il mercato del pesce all’ingrosso e adesso è in ristrutturazione.

I lavori proseguono spediti e presto dentro il capannone sarà ospitato il mercato del pesce al dettaglio. «Stiamo definendo le procedure per l’assegnazione dei banchetti del mercato del pesce al chiuso – afferma il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida - vuoi per garantire condizioni igienico-sanitarie serie per tutelare i lavoratori del mercato ma anche per tutelare anche i cittadini avventori trapanesi e non solo». Ma il progetto non si ferma lì sotto il padiglione, svuotato dal mercato del pesce, potrebbe nascere un mercato globale, proprio nello stile della «Boqueria» di Barcellona o del «Nagycsarnok» di Budapest.

«Può diventare quello un luogo anche di ritrovo una sorta di movida, un mercato all’europea. Trapani deve essere la città europea capitale sul Mediterraneo. Questa è la nostra filosofia, questa è la nostra ambizione, questa è la proposizione di questa città che deve riconquistare tempi e spazi rispetto al passato».

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X