Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, sabato i funerali di don Vincenzo Messana nella Chiesa Madre

Sabato 8 maggio saranno celebrati nella Chiesa Madre di Alcamo i funerali di don Vincenzo Messana, morto ieri all'età di 91 anni. Don Messana era da più di 68 anni presbitero della chiesa trapanese.

La salma da questa mattina si trova presso la chiesa parrocchiale di Sant’Anna. Sabato 8 sarà trasportata in Chiesa Madre dove alle ore 15.30 il vescovo Pietro Maria Fragnelli presiederà i funerali. L’ingresso, per le norme di contenimento anti-covid19, sarà contingentato.

Don Messana era stato ordinato il 29 giugno del 1952 in Cattedrale dal vescovo Corrado Mingo. Dopo l’ordinazione era stato vicario cooperatore e beneficiale in Cattedrale, poi era stato trasferito a San Vito Lo Capo. Era stato anche vicario foraneo ad Alcamo e parroco per un quasi un decennio nella parrocchia “Sant’Anna”.

Canonico onorario della Cattedrale dal 2002 era stato anche membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio presbiterale. Negli ultimi 10 anni era rimasto a svolgere il compito di vicario parrocchiale in Matrice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia