Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio nell'archivio comunale di Mazara, centinaia di documenti in fiamme

Foto primapaginatrapani.it

Un incendio, di probabile natura dolosa, è divampato ieri sera all'interno di un edificio di proprietà del Comune di Mazara del Vallo, in via Alpi (zona Miragliano), utilizzato come archivio cartaceo da parte degli Uffici. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Mazara del Vallo.

Le fiamme hanno distrutto faldoni contenenti pratiche di vari documenti. A effettuare un primo sopralluogo, quando ancora i Vigili del fuoco erano intenti a spegnere il fuoco, è stato il sindaco Salvatore Quinci con gli assessori Vincenzo Giacalone e Giacomo Mauro, insieme ai tecnici comunali.

All'interno dell'edificio, circa 8 anni fa, furono collocati diversi faldoni di documenti da conservare come archivio.  C'erano documenti dell’Ufficio leva e altro materiale cartaceo proveniente da diversi Uffici. Fonti comunali chiariscono tuttavia che è esclusa la presenza di documenti concernenti concessioni edilizie e progetti dell’Ufficio tecnico. Da oltre un anno, infatti, l’archivio di Urbanistica e Opere pubbliche è stato allestito nei locali dell’ex Tribunale di via Toniolo.

Un altro immobile del Comune, l'autoparco comunale di via Rosario Ballatore, qualche settimana fa è stato preso di mira da ignoti che hanno rubato il carburante da un'automobile del Comune.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia