Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli anti-Covid nel Trapanese, chiuso per cinque giorni un ristorante

Fine settimana fitto di controlli da parte dei carabinieri della compagnia di Trapani, che hanno sospeso un'attività di ristorazione aperta in presenza di clienti intenti a consumare cibo e bevande nonostante i divieti per limitare i contagi di Coronavirus. Altre persone sono state denunciate per diversi reati.

I carabinieri hanno elevato la sanzione amministrativa della sospensione dell’attività commerciale per cinque giorni, al titolare di una attività di ristorazione, poiché sorpreso a somministrare cibi e bevande che gli avventori consumavano nei pressi del locale.

Quattro le persone denunciate nei territori di Trapani ed Erice durante i controlli. Tra questi, un 22enne dovrà rispondere delle accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Il giovane, infatti, mentre si trovava alla guida nel proprio autoveicolo, non si è fermato all’alt imposto dalla pattuglia e, nel tentativo di far perdere le proprie tracce ha accelerato improvvisamente la marcia del mezzo mettendo in pericolo l’incolumità degli utenti della strada nonché degli stessi Carabinieri. L’uomo è stato successivamente rintracciato. Da una perquisizione è emerso che teneva in auto una mazza da baseball subito sequestrata dai militari.

Altre tre persone, tra i  21 e i 41 anni, tutte gravate da precedenti di polizia, sono state deferite a vario titolo per i reati di guida senza patente in condizione di recidiva nel biennio, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia