Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novecento chili di cibo avariato, maxi sequestro a Paceco: scatta una denuncia

Novecento chilogrammi tra prodotti caseari, uova e carne sono stati sequestrati dal Nas di Palermo coadiuvati dai colleghi della stazione di Paceco. L’attività si è conclusa con la contestazione di violazioni penali ed amministrative a carico del legale rappresentante dell’azienda che è stato denunciato.

È questo il risultato di una attività ispettiva effettuata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo e della Stazione di Paceco, con la collaborazione di personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Trapani nel territorio di Paceco. In particolare i militari hanno posto sotto sequestro a vario titolo, alimenti in cattivo stato di conservazione, scaduti e privi della documentazione attestante la tracciabilità, immagazzinati in locali con carenze igienico sanitarie, consistenti.

Dopo un’accurata attività si è conclusa con l’ingente sequestro di alimenti e la contestazione di violazioni penali ed amministrative a carico del legale rappresentante dell’azienda. Il legale responsabile del caseificio, inoltre, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria e Amministrativa delle violazioni rilevate, oltre a corrispondere al pagamento di sanzioni pecuniarie per un totale di 3.500,00 euro.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani, Agrigento, Caltanissetta e Enna del Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia