Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia: condanna definitiva per il "postino" di Matteo Messina Denaro, condotto in carcere

Ugo Di Leonardo

Condanna definitiva per uno dei 'postini' di Matteo Messina Denaro. I carabinieri della Stazione di Santa Ninfa hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione emesso dalla procura di Marsala, nei confronti di Ugo Di Leonardo, 79 anni, agli arresti domiciliari.

L’ex geometra del comune di Santa Ninfa era stato tratto in arresto nell’agosto del 2015 nell’ambito dell’operazione "Ermes", coordinata dalla procura di Palermo che aveva portato all’arresto di 11 esponenti di vertice delle famiglie di Cosa nostra trapanese che gestivano il sistema di comunicazione del latitante Matteo Messina Denaro.

Di Leonardo è stato condannato a 12 anni di reclusione con sentenza del Tribunale di Marsala nel 2017, confermata dalla Corte d’appello di Palermo e divenuta definitiva lo scorso 8 marzo.

Il centro di smistamento dei pizzini si trovava in un casolare, nelle campagne tra Mazara del Vallo, Salemi e Castelvetrano. L'uomo è risultato essere appartenente al gruppo mafioso di Partanna e inserito nella rete di trasmissione dei pizzini provenienti gestita da Messina Denaro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia