Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, riapre il cantiere a Gadir: autorizzata la rimozione dei detriti

La Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani ha ufficialmente autorizzato la rimozione della massa dei detriti prodotta a seguito degli interventi di consolidamento dei costoni rocciosi sovrastanti le vasche di Gadir.

L’impresa che sta eseguendo i lavori è autorizzata a rimuovere, così come previsto dal progetto, i detriti prodotti a seguito degli interventi di riduzione volumetrica dei blocchi pericolanti e a rimodellare il versante “in modo da ottenere un risultato paesaggisticamente compatibile con il contesto costiero”.

“Finalmente i lavori possono riprendere, così come avevamo anticipato insieme al Vicesindaco lo scorso 25 marzo, e si spera che siano ultimati in tempo per la stagione turistica,” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Parisi.

“Spiace che per colpa delle affermazioni di alcuni sprovveduti, che si sono introdotti abusivamente dentro l’area di cantiere, sia nata una polemica assolutamente inutile ed infondata che ha portato alla sospensione dei lavori con conseguente perdita di tempo e, diffondendosi in modo virale, ha danneggiato l’immagine dell’isola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia