Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti a Mazara del Vallo, un arresto e due denunce

I carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, hanno svolto in questi giorni attività di controllo al fine di contrastare il dilagare di furti in alcune zone. I servizi dei militari hanno portato ad un arresto e due denunce.

Un cittadino tunisino è stato sorpreso dai carabinieri mentre prelevava furtivamente l'incasso giornaliero di un noto esercizio commerciale. Dal momento che negli ultimi giorni si sono verificati furti sempre all'orario di chiusura, i carabinieri hanno intensificato i controlli nella fascia oraria intorno alle 14. Così hanno notato l'uomo uscire dall’attività commerciale a gran velocita e tentare la fuga. In pochi attimi è stato bloccato e la riconsegnata alla vittima.

Nella giornata di ieri l’arresto è stato convalidato ed inflitta la pena dell’obbligo della presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria.

Durante attività parallele per furti nella zona rurale, i carabinieri hanno controllato un fondo agricolo nella disponibilità di 29enne già noto alle forze dell’ordine, dove hanno trovato un ciclomotore, una carabina e un compressore il cui furto era stato denunciato qualche giorno prima dal legittimo proprietario. Il giovane è stato deferito e la refurtiva riconsegnata.

Anche a Mazara del Vallo i militari della Stazione capoluogo e quelli della Sezione Radiomobile hanno denunciato un soggetto noto alle forze dell’ordine poiché trovato in possesso di merce trafugata la notte precedente da una nota Pescheria nel centro del Comune di Mazara del Vallo. Le indagini erano partite dopo la dettagliata denuncia di furto dell’imprenditore mazarese nella quale segnalava il danneggiamento della porta d’ingresso della sua attività commerciale e il furto di un ingente quantitativo di pesce.

Durante una perquisizione domiciliare di carabinieri e polizia, nell'abitazione dell'uomo sono state trovate cassette di gambero rosso e altri prodotti ittici corrispondenti, a seguito della verifica dei lotti denunciati, alla merce rubata il giorno prima all’imprenditore. Il soggetto è stato denunciato e la merce riconsegnata all’avente diritto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia