Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperto spaccio di speed a Trapani: è il primo caso in città, arrestato un minorenne

I carabinieri di Erice, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno arrestato un 17enne, trapanese poiché trovato in possesso di alcuni grammi di "speed", un potente tipo di metanfetamine.

In particolare, i militari hanno eseguito una perquisizione in casa del minorenne per verificare se il giovane avesse avviato un'attività di spaccio considerato un insolito andirivieni di persone di ragazzi, anche a tarda sera e nonostante il coprifuoco.

Durante il bliz, il pastore tedesco Ulisse ha portato i carabinieri dritto verso un armadio: all’interno di un cassetto è stato trovato un involucro di carta stagnola nascosto tra alcuni indumenti e contenente circa 2 grammi di metanfetamina, comunemente chiamata “speed”.

Si tratta del primo ritrovamento di questo genere di droga, molto potente, nella provincia di Trapani, infatti, da pochi grammi si possono ricavare numerose dosi che spesso vengono assunte dai giovani disciolte in sostanze alcoliche.

La droga è stata sequestrata, mentre il giovane è stato trasferito nel carcere minorile “Malaspina”, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia