Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio di Nicoletta Indelicato a Marsala, 30 anni a uno dei due autori

Carmelo Bonetto, reo confesso dell'omicidio di Nicoletta Indelicato

Confermata dalla Corte d’Appello di Palermo la condanna a 30 anni di carcere per Carmelo Bonetta, uno dei due autori dell’omicidio della 25enne Nicoletta Indelicato, uccisa nelle campagne di Marsala la notte tra il 16 e 17 marzo del 2019. Si tratta di Carmelo Bonetta, di 36 anni reo confesso dell’omicidio, che in primo grado era stato condannato con il rito abbreviato dal gip di Marsala.

Per l’uccisione della giovane vittima è stata condannata il primo febbraio anche l’amica Margareta Buffa, per cui la Corte d’Assise di Trapani ha disposto l’ergastolo. Bonetta sin dall’inizio aveva confessato le sue responsabilità, con interrogatori sempre più esaustivi per la ricostruzione dell’omicidio. Dall’autopsia eseguita sul corpo della vittima si evince che quella notte Nicoletta Indelicato provò a difendersi. I due furono arrestati dai carabinieri all’alba del 20 marzo dopo una parziale confessione di Bonetta, che permise il ritrovamento del corpo carbonizzato in contrada Sant'Onofrio. Sin dall’inizio invece l’amica ha negato ogni suo coinvolgimento nell’omicidio.

Durante il processo in corso a Trapani è stata depositata un’intercettazione registrata la notte del 19 marzo nella sala d’aspetto della stazione dei carabinieri di Marsala. "No forse non l’hai capito, non si deve trovare il corpo. Ok? capiscimi", diceva Margareta Buffa. Alla frase della ragazza, Bonetta la invitava a far silenzio e lei ribatteva: "Shh cosa?".

"Si deve calmare la situazione, perchè io ho la macchina sequestrata», precisava il ragazzo e lei aggiungeva: «io devo uscire da qua con la mia macchina e la mia vita, ok?".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia